Biella vs Alghero, due squadre per un solo obiettivo

Biella vs Alghero

Nell’ultimo match del girone di andata, Alghero affronta sul campo degli Orsi la sua partita più difficile

Alghero – Biella vs Alghero, non è soltanto l’ultima partita del girone di andata, di un campionato fin qui molto equilibrato e ancora aperto ad ogni possibile evoluzione. No, è molto di più. La posta in palio, infatti, per entrambe le squadre, non sono solo i quattro punti della sperata vittoria. Il vero obiettivo di entrambe è il rilancio nella testa della classifica;  a cui devono necessariamente rimanere agganciate, per sperare nella seconda parte del campionato, di acciuffare l’obiettivo play-off.

Alghero e Biella, attualmente sono separate da un solo punto e occupano, rispettivamente, la quinta e la quarta posizione in classifica, ma a due punti dal VII Torinese che è terzo, e a sei dal Piacenza che è secondo. Chi vincerà oggi, rimarrà agganciata al treno che viaggia in direzione promozione; pur rimanendo nella stessa posizione. Chi no, inevitabilmente, scivolerebbe verso il gruppo di metà classifica, con il rischio di rimanerci.

Compito arduo, quindi, quello che oggi si prospetta per il XV Algherese. Volati questa mattina, nel bel mezzo di una violenta tempesta, per quel di Milano. Un pullman li trasferirà fino al campo degli Orsi a Biella. Una operosa cittadina Piemontese, ai piedi delle Alpi, grande più o meno quanto Alghero. Ad attenderli un campo indurito dalle gelate notturne e una squadra che, dopo la sconfitta dell’ultima Domenica, ad opera della capolista, avrà il coltello in mezzo ai denti.

Gli Orsi Biellesi, dispongono di un buon pacchetto di mischia, sono abili nel difendere, quanto nell’attaccare. La squadra di Anversa, non potrà permettersi distrazioni, se vorrà portare a casa il match nel migliore dei modi. Le possibilità ci sono, seppur in un contesto di così alta difficoltà; gli uomini anche. Resta da vedere se i nostri Grifoni sapranno trovare anche le motivazioni necessarie per portare a casa la pelle dell’orso. Kick off ore 14.30

 

AlgherOvale – 15 Gennaio 207


Informazioni su Antonello Bombagi

Nato a La Maddalena nel 1962, vive ad Alghero dove si è sposato nel 1994 con Irene, diventando padre di Lorenzo e Roberto. Divide la sua vita professionale tra il lavoro nell'azienda di famiglia e la scrittura. Copywriter, blogger, scrittore e giornalista, ama scrivere di ciò che vede, lo incuriosisce e lo appassiona, nel suo girovagare continuo alla ricerca di emozioni da vivere.

Lascia un commento