Domenica 5 giugno, dopo uno stop “forzato” di tre stagioni, ritorna il Torneo Città di Alghero.

Alghero – La manifestazione prenderà il nome di Trofeo HABBY, dal nome dell’omonimo punto di riferimento del “fai-da-te” Algherese, il quale, come main sponsor, garantisce e rende possibile la riedizione del torneo.

«Ritorniamo con una manifestazione di grande richiamo nel contesto rugbistico sardo, che mira a radunare i giovanissimi di tutti i clubs isolani, per offrirgli un’esperienza di confronto agonistico utile alla maturazione sia umana che tecnica – ci spiega Antonello Bombagi, patron della manifestazione -. Le categorie ammesse alla competizione saranno quelle classiche del minirugby; Under 6, U8, U10 e U12. Fuori quota, con una wild-card, sarà ammessa anche la categoria U14. Il club che guadagnerà il maggior punteggio dalla partecipazione ai vari tornei di categoria, porterà a casa il Trofeo HABBY. Un vero e proprio attestato di merito per il club meglio attrezzato»

«Nella splendida cornice offerta dalla struttura di Maria Pia, messa a disposizione dall’Amatori Rugby Alghero, vivremo una giornata all’ insegna dello sport e dell’amicizia, impreziosita dalla presenza come osservatore speciale di un tecnico di altissimo livello come Filippo Frati. Insomma – conclude Bombagi – ci aspettiamo una vera e propria invasione di “pulcini” della palla ovale, a cui contiamo di offrire un’esperienza indimenticabile.»

Lascia un commento